L'ALTRO FESTIVAL

“LA CITTADELLA DEL JAZZ...e non solo! ”
…L’Altro Festival…
Da sempre Villa Celimontana apre le sue porte alla cultura tout-court pur essendo imprescindibilmente legata alla tradizione jazzistica.
La sfida è quella di creare nel contesto dell’Estate Romana una vera e propria cittadella del jazz; di contorno all’attrazione principale che è ovviamente il concerto, si snoda nel meraviglioso parco della Villa un percorso da scoprire tra libri, illustrazioni ed installazioni.
Proiezioni di filmati anni Venti e Trenta introducono lo spettatore nella storia del jazz, libri tematici e non solo fanno vivere una dimensione culturale più ampia e aperta anche ad altri generi. Il teatro delle giovani compagnie nei prati e gli incontri cinematografici contribuiscono al successo di tutte le iniziative parallele che ormai da anni colorano il Nostro Festival… E hanno decretato così la nascita nel 2006 de “l’Altro Festival”.
L’idea è nata con l’intento di trasformare il percorso obbligato che porta al palco in un percorso iniziatico che introduce lo spettatore in un clima di magia; il parco si trasforma quindi in un “parco Museo” di giorno per i semplici passanti e di notte per tutti gli spettatori del Festival.
Sulle magiche note del JAZZ diamo sempre più spazio all’aspetto “Image”… Vi invitiamo quindi ad osservare, pensare e ovviamente ASCOLTARE…


Le nostre mostre:


Ass.ne Cult.le Villa Celimontana - Via Alessandro Poerio 99/A, Roma
[email protected]