10/6
VENERDI'
h. 22.15
MARIO RAJA
BIG BANG

Special Edition

Mario Raja
  Mario Raja sax tenore e soprano
Maurizio Giammarco sax alto e tenore
Pietro Tomolo sax tenore e soprano
Javier Girotto sax baritono e soprano
Claudio Corvini tromba e flicorno
Fabrizio Bosso tromba e flicorno
Giampaolo Casati tromba e flicorno
Roberto Rossi trombone e conchiglie
Marcello Rosa trombone
Danilo Rea pianoforte
Piero Leveratto contrabbasso
Roberto Gatto batteria

Prezzo euro 7,00
Acquista il biglietto

per informazioni:
[email protected]

La Mario Raja Big Bang esiste dal 1988. L’orchestra fondata da Mario Raja, sassofonista, arrangiatore e compositore, attivo dal 1977 nei contesti musicali più diversi, spaziando dal quartetto jazz all’orchestra sinfonica.
Nella sua carriera è stato primo sax tenore dell’orchestra della RAI di Roma ed è stato direttore dell'Orchestra Nazionale di Jazz dal ‘96 al ‘98. Ha collaborato, inoltre, con moltissimi musicisti di fama internazionale, tra cui Mel Lewis, Bob Brookmeyer, Joe Lovano, Luciano Berio, Sal Nistico, Daniel Oren, Gunther Shuller, Phil Woods, Massimo Urbani, Giuseppe Sinopoli.
Nel corso degli anni la Big Band ha riunito alcuni fra i più grandi nomi del jazz italiano, da Massimo Urbani a Enrico Rava, da Rita Marcotulli a Stefano Di Battista, da Chiara Civello a Pietro Lussu, da Danilo Terenzi a Gabriele Mirabassi. Per la performance del 10 giugno a Villa Celimontana Jazz Festival 2005, Mario Raja ha riunito quasi tutti i componenti della formazione originale, divenuti nel frattempo talmente noti da non avere bisogno di presentazioni. Il concerto sarà costituito interamente da composizioni originali dei componenti di BIG BANG, arrangiati appositamente per questa data. Il pubblico assisterà, quindi, a uno spettacolo unico ed irripetibile, ad una “jam session” che permetterà ad ogni musicista di esprimersi al massimo delle proprie capacità musicali.