28/6
MARTEDI'
h. 24.00

BEPPE GAMBETTA - Folk/Bluegrass

Chitarrista genovese, è il riconosciuto leader europeo dello stile acustico del flatpicking. Sua peculiare caratteristica di repertorio è il melange multiculturale di tradizioni, le sue composizioni e gli arrangiamenti riflettono un variopinto mosaico di influenze musicali dal suo paese natale, l'Italia, fino al flatpicking americano, dalla musica centro-europea alle danze del Mediterraneo.
Il suo curriculum vanta un'attività internazionale estremamente intensa. Protagonista sui più importanti palcoscenici della scena acustica, presente nei grandi festival europei e nordamericani, Gambetta ha anche svolto una grande attivita' di ricerca e divulgazione.
Pur essendosi affermato in veste di solista, nel corso della sua lunga carriera ha collaborato stabilmente con artisti del calibro di Dan Crary, Tony Trischka, Gene Parsons e in particolari occasioni con Doc Watson, Mike Marshall, Martin Simpson, Bela Fleck, Norman Blake, Riccardo Tesi, Darol Anger, Darrel Scott, John Mc Cutcheon, the Hot Rize, David Grisman, Francesco Guccini, Allan Taylor. Ha al suo attivo otto album, quattro libri didattici e tre video.
Lo stile di Beppe, ricco di personalità e versatilità, sa catturare il pubblico e la sua comunicativa stabilisce un dialogo costante, divertente e accattivante. Attualmente è impegnato in tour, oltre che nel concerto solo, in altri progetti con varie formazioni: in duo con Dan Crary (caposcuola del flatpicking americano), sempre in duo con Maurizio Geri, e con il Beppe Gambetta Trio insieme a Martino Coppo (octave mandolin, basso, voce) e Marco Fadda (percussioni).

Link:
www.beppegambetta.com

concerto gratuito

in collaborazione con Ass.ne Cult.le Accordature Aperte
http://www.accordatureaperte.it

per informazioni:
[email protected]