23/6
GIOVEDI'
h. 24.00
 

DANIELE BAZZANI (fingerstyle)

Fondatore del gruppo romano dei Bestaff, con cui partecipa a Sanremo Giovani nel 1993 incidendo un disco per la BMG, si dedica totalmente alla chitarra acustica alla fine degli anni ’90 e nel Maggio 2003 pubblica il suo primo disco solista, intitolato “Truss Roads”.
Da solo si esibisce nel 2001, 2003 e 2004 alla CAAS (Chet Atkins Appreciation Society) di Nashville come unico musicista italiano, nel 2004 partecipa al festival di Issoudun in Francia, allo Zagabria Street Festival (Croazia) e suona in Inghilterra e Galles. Nel Luglio 2005 si esibirà in Grecia (come ospite) in occasione del concorso internazionale per chitarra classica che si tiene ogni anno ad Hermoupolis.

Concerto gratuito

in collaborazione con Ass.ne Cult.le Accordature Aperte
http://www.accordatureaperte.it

per informazioni:
[email protected]

Con i Kozmic Blues (duo acustico con la cantante Gina Fabiani) suona in Usa, Croazia, Inghilterra, Galles ed al Pistoia Blues Festival prima di Alvin Lee, John Mayall, Steve Winwood; nel 2004 l’etichetta www.fingerpicking.net ha pubblicato il loro primo Cd, “Just Another Night”.
Ha trascritto il primo disco solista del chitarrista australiano Tommy Emmanuel, le trascrizioni sono state sul sito ufficiale www.tommyemmanuel.com, una di queste è stata utilizzata dalla rivista tedesca “Akustik Gitarre” di Peter Finger ed il suo lavoro è stato la base per un libro pubblicato dalla casa editrice americana Mel Bay.
E’ uno degli autori della “Grande Enciclopedia Della Chitarra e dei Chitarristi” di Stefano Tavernese pubblicata dalla Editori Riuniti e collaboratore della rivista “Chitarre”.
Da molti anni insegnante di chitarra rock, blues ed acustica, è diplomato in solfeggio al conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Link:
www.kozmicblues.it